Agli ottavi del torneo greco il carrarese ha ottime chance di imporsi su Wawrinka, mentre l’italo-argentino cerca l’impresa contro il favorito Kecmanovic. In Francia tocca al romano che parte con i favori del pronostico rispetto a Vukic per qualificarsi ai quarti.
In questa settimana il focus tennistico è sull’ATP 250 Atene e sull’ATP 250 Metz. Nel torneo greco il grande favorito è Novak Djokovic, che ha già raggiunto i quarti di finale. Oggi proverà ad arrivarci anche Lorenzo Musetti, che per farlo deve superare agli ottavi l’esperto Stan Wawrinka. Il carrarese parte decisamente favorito rispetto allo svizzero secondo le quote. Nel programma odierno in Grecia scende in campo anche Luciano Darderi, che deve provare a ribaltare il pronostico contro Miomir Kecmanovic. L’italo-argentino ha infatti meno chance sulla carta rispetto al giocatore serbo. Al Moselle Open invece, sempre per gli ottavi di finale tocca a Matteo Berrettini che sfida l’australiano Aleksandar Vukic e ha buone chance di imporsi.
Miomir Kecmanovic – Luciano Darderi
Darderi fa il suo esordio al torneo di Atene dopo aver rimediato ben quattro sconfitte consecutive e si trova di fronte un giocatore ostico come Kecmanovic. L’italo-argentino vuole dare una svolta a uno swing sul cemento indoor davvero negativo, nel quale ha ottenuto soltanto una vittoria a Tokyo e una a Shanghai. Il classe 2022 di Villa Gesell è dato vincente a 2.60 per questo appuntamento. Kecmanovic ha già preso confidenza col torneo superando ai sedicesimi il polacco Kamil Majchrzak in una sfida intensa durata oltre due ore (7-6 7-5). Anche il serbo non ha stupito nelle ultime settimane, ma ha giocato più frequentemente superando un turno anche al Masters di Parigi. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore di Kecmanovic.
Stan Wawrinka – Lorenzo Musetti
Nel programma degli ottavi di finale dell’ATP Atene c’è anche la sfida tra Wawrinka e Musetti. Le quote scommesse sul tennis considerano decisamente favorito il carrarese, il cui possibile trionfo viene concesso attualmente solo a 1.19. Musetti non è più padrone del suo destino per l’approdo alle Finals di Torino, ma deve comunque continuare a dare il meglio di sé provando ad arrivare in fondo a questo torneo. Il numero 9 al mondo è comunque molto stanco dopo una stagione intensa e lo dimostrano gli ultimi due ko a Vienna e Parigi. Wawrinka, con i suoi 40 anni, resta avversario alla portata, ma lo svizzero ha superato il primo turno a sorpreso contro l’olandese Botic Van de Zandschulp e non va sottovalutato. L’unico scontro diretto, giocato a Roma nel 2020, se lo è aggiudicato Musetti.
Aleksandar Vukic – Matteo Berrettini
Passiamo a Metz dove Berrettini si trova di fronte Vukic, sempre agli ottavi. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. L’azzurro ha buone chance di vittoria è figura infatti in lavagna a 1.30, opposto al 3.40 per l’ipotetica vittoria dell’oceanico. Berrettini ha avuto la meglio su questo giocatore in entrambi i precedenti in carriera, giocati nel 2023 e nel 2024 sempre a Phoenix. Chi si qualifica troverà ai quarti di finale uno tra Learner Tien e Moez Echargui.








