Il carrarese parte con buone chance di imporsi sul greco al primo turno del torneo austriaco. Nel programma odierno del circuito in campo anche Rublev e Zverev, che hanno la carte in regola per imporsi rispettivamente sui britannici Norrie e Fearnley.
Domenica scorsa abbiamo assistito al trionfo di Daniil Medvedev ad Almaty, a quello di Casper Ruud a Stoccolma e a quello di Felix Auger-Aliassime a Bruxelles. In questa nuova settimana tennistica il focus è anche sull’ATP 500 Vienna, dove ieri è stato già eliminato Luciano Darderi. Oggi, ai sedicesimi del torneo austriaco, tocca a Lorenzo Musetti che sfida Stefanos Tsitsipas. Nel programma odierno del torneo scende in campo anche Alexander Zverev, ampiamente favorito su Jacob Fearnley. Buone possibilità di successo le ha anche Andrej Rublev contro un altro britannico, ovvero Cameron Norrie.
Stefanos Tsitsipas – Lorenzo Musetti
Musetti sta affrontando un calendario pieno di impegni ma non può fermarsi ora se vuole riuscire ad accedere alle ATP Finals. Il classe 2002 di Carrara ha iniziato male lo swing su cemento indoor perché la settimana scorsa è stato beffato da Giovanni Mpetshi Perricard ai quarti dell’ATP Bruxelles. Ora il numero 8 al mondo fa il suo esordio a Vienna e sfida un avversario sempre ostico come Tsitsipas. L’azzurro è dato vincente a 1.36 per questo confronto. Tsitsipas vive ormai una fase calante da oltre un anno ed è anche uscito dalla top 20. Il greco ha ottenuto solo 23 vittorie in 44 partite nel 2025 e non gioca un torneo dagli US Open. La settimana scorsa ha ceduto facilmente a Jannik Sinner al Six Kings Slam (6-2 6-3). Il bilancio dei precedenti vede Tsitsipas avanti 5-2 ma Musetti ha vinto gli ultimi due confronti.
LORENZO MUSETTI
VINCE @1.36
Cameron Norrie – Andrej Rublev
A Vienna si sfidano anche Norrie e Rublev. Le quote scommesse sul tennis indicano il russo come decisamente favorito e il suo eventuale successo è proposto a 1.50. Anche Rublev è in piena corsa per un posto nelle ATP Finals nonostante abbia avuto una stagione asiatica disastrosa con tre o su tre. Il 28enne vuole essere presente ancora una volta a Torino e proverà a riuscirci facendo un bel percorso qui a Vienna dove è già stato campione in passato. L’eventuale passaggio del turno di Norrie vale al momento 2.54 volte la posta. Il tennista britannico non ha mai superato il secondo turno a Vienna e il cemento indoor non è la sua superficie preferita. Rublev conduce 3-2 nei precedenti in carriera.
Jacob Fearnley – Alexander Zverev
Nel programma dei sedicesimi di finale all’ATP Vienna c’è anche il match che vede opposti Fearnley e Zverev. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Ovviamente è decisamente favorito il tedesco, la cui possibile qualificazione è concessa alla quota di 1.30, contro il 3.40 per quella del britannico. Zverev ha sempre avuto la meglio su questo avversario nei tre scontri diretti passati, compreso il più recente agli US Open dell’anno scorso. Chi si qualifica va ad affrontare agli ottavi Matteo Arnaldi.